Home
Guglielmo Esposito
Ricerche e Foto
Torna al
menù Plava
Plava - Cannoniera nella Gall. Ferroviaria





1 / 33
Carta hungaricana.hu con la ferrovia che porta a Solcan e la galleria di fronte a Zagora
2 / 33
Foto LIDAR della galleria ferroviaria sopra la ciclabile dell'Isonzo
3 / 33
Rilievo della Galleria Cannoniera nella terza galleria ferroviaria verso Solcan da Plava
4 / 33
Entrato nella galleria e raggiunta la cannoniera a 50 mt dall'entrata della galleria ferroviaria, si vede subito la luce della prima cannoniera blindata
5 / 33
Il corridoio per andare nelle cannoniere
6 / 33
Cannoniera numero 2 con riservetta
7 / 33
L'ingresso alla cannoniera 2 è blindato
8 / 33
La cannoniera 2, si notano le pareti rinforzate dal cemento
9 / 33
La riservetta presenta il muro delle pareti in cemento
10 / 33
Uno sguardo dietro le spalle verso l'entrata, a destra e verso la cannoniera 1 in fondo
11 / 33
Le entrate delle cannoniere 3 e 4
12 / 33
La cannoniera 3 presenta molte protezioni in cemento
13 / 33
Particolare della cannoniera 3
14 / 33
Ritorniamo nel corridoio principale
15 / 33
Il corridoio verso la cannoniera 4
16 / 33
Che si presenta con molto cemento di blindatura
17 / 33
Con una robusta trave per la tenuta della volta
18 / 33
E molti ferri di rinforzo della blindatura
19 / 33
Uno sguardo alle spalle per vedere la strada fatta
20 / 33
La riservetta in fondo al corridoio delle cannoniere
21 / 33
Ancora uno sguardo alla cannoniera 3
22 / 33
Nel corridoio che porta alla cannoniera 1
23 / 33
In una riservetta ci sono molti fori di mina per la prosecuzione dello scavo
24 / 33
Il corrodoio delle postazioni con le entrate alla 4, 3, alla riservetta e alla 2
25 / 33
A sinistra la blindatura dell'entrata 2 e in fondo la cannoniera 1
26 / 33
Il bivio dell'entrata a destra, a sinistra la riservetta e in fondo la cannoniera 1
27 / 33
Il cemento della blindatura della cannoniera 1
28 / 33
Uno sguardo alla 2
29 / 33
Verso l'ingresso dalla galleria ferroviaria
30 / 33
Ultimo giro prima di abbandonare la Cannoniera, nel frattempo che ho fatto le foto sono passati 2 treni regolari, 20 minuti di orario tra i due treni, tre treni postali e motrici, il traffico era veramenta alto.
31 / 33
Uno sguardo alle cannoniere dall'ingresso della cannoniera 1
32 / 33
La galleria ferroviaria.
La galleria cannoniera รจ stata scavata nel rientro usato dai ferrovieri per non farsi investire dai treni
33 / 33
Ultimo sguardo e passata la motrice sono uscito percorrendo i 50 metri verso l'uscita